MULTIBELT - La Nuova Macchina per la Produzione di Paperpot, Veloce e ad Alta Redditività.


MULTIBELT è la nuova macchina di Techmek per la produzione di paperpot.


È stata realizzata con l'obiettivo di raggiungere elevati livelli di produzione del pot, utilizzando un solo tubo formatore e offrendo un'elevata flessibilità operativa, assieme con il miglior rapporto qualità/prezzo.

La tecnologia, sviluppata da Techmek si basa sul "concetto multibelt", cioè la presenza di due nastri sincronizzati, che operano contemporaneamente in carico e in scarico.

La soluzione MULTIBELT ha permesso di raggiungere una produzione fino a 15.000 pot/ora, mantenendo elevata facilità ed economicità nel cambio formato, aspetto molto importante in questo tipo di lavorazioni.

MULTIBELT, operando "fila a fila", richiede il cambio formato quando si deve cambiare il diametro del pot ed anche quando si deve cambiare tipologia di cassa.
In caso di cambio diametro del pot con cambio di contenitore è sufficiente cambiare solo quattro componenti meccanici:

  • Treni di Carico / Scarico Pot
  • Gruppo Espulsione Pot dal tren
  • Gruppo Ribaltamento ed Inserimento nel contenitore
  • Tubo Formatore

In caso, poco frequente, di cambio di diametro del pot senza cambio del contenitore è sufficiente cambiare solo il tubo formatore. Nessuna modifica elettrica o pneumatica è necessaria dopo le operazioni di cambio.

MULTIBELT è stata sviluppata per produrre pot con le collaudate ed affidabili macchine I-POT-PRO-CONT, I-POT-EVO di Techmek.