• Vista generale Linea MULTIBELT
  • Vista laterale Linea MULTIBELT
  • Vista Nastro ingresso casse
  • Dettaglio I-Pot-Pro-Cont 2.0
  • Macchina Produzione PaperPot I-Pot-Pro-Cont 2.0
  • Dettaglio culle Sistema MULTIBELT
  • Disegno Tecnico e Dimensioni MULTIBELT

MULTIBELT permette di raggiungere una produzione di PaperPot fino a 15.000 pot/ora, mantenendo elevata facilità ed economicità nel cambio formato, aspetto molto importante in questo tipo di lavorazioni.

La tecnologia sviluppata da Techmek si basa sul "concetto multibelt", cioè la presenza di due nastri sincronizzati che operano contemporaneamente in carico e scarico.
Le operazioni avvengono in successione continua grazie ai due elementi-cuore della macchina: il nastro trasportatore e l'espulsore/testa inseritrice. Il sistema MULTIBELT è composto da due nastri sincronizzati, uno per il caricamento e uno per lo scaricamento, entrambi equipaggiati da una serie di culle contenenti i PaperPot.

Operando "fila a fila", MULTIBELT richiede il cambio formato quando si deve cambiare il diametro del pot e quando si deve cambiare tipologia di cassa.
In caso di cambio diametro del pot con cambio di contenitore è sufficiente sostituire solo quattro componenti meccaniche:
1. Treni di carico/scarico Pot
2. Gruppo di Espulsione del PaperPot dal treno
3. Gruppo di ribaltamento ed inserimento nel Contenitore
4. Kit del Tubo Formatore.
In caso, poco frequente, di cambio del diametro del pot senza cambio del contenitore è sufficiente sostituire solo il tubo formatore.
Non è necessaria nessuna modifica elettrica o pneumatica.

La gestione completamente automatica dei programmi di lavoro consente una notevole flessibilità e facilità di utilizzo per l'operatore, limitando il suo intervento alle sole operazioni di inserimento/prelievo dei contenitori e al controllo/comando della macchina.

MULTIBELT è stata sviluppata per produrre pot assieme alle collaudate ed affidabili macchine I-POT-PRO-CONT e I-POT-EVO di Techmek.

Dimensioni 3919x2660x(h)2098 mm
Peso 1100 Kg
Impianto elettrico 400V - 50Hz - 2 kW
Impianto Pneumatico 6 bar
Consumo d'aria 1200 Nl/min
PaperPot diametro (max) Fino a 50 mm
Capacità produttiva Fino a 15.000 PaperPot/ora (con impronta singolo foro, con cassa piena diametro 28-30 mm)

Prodotti Correlati