• I-pot dettaglio
    I-pot dettaglio
  • I-Pot-Eco
    I-Pot-Eco
  • I-Pot altro dettaglio
    I-Pot altro dettaglio
  • I-Pot vista laterale
    I-Pot vista laterale
  • I-Pot vista frontale
    I-Pot vista frontale

Le operazioni di inserimento avvengono in successio­ne continua grazie ai due elementi che compongono il cuore della macchina:

  • un piano di avanzamento dei vassoi per la centratu­ra dell’alveolo con il paper-pot
  • un espulsore/inseritore (testa) per l’inserimento dei paper pots nel contenitore

Alcune soluzioni tecnologiche brevettate fanno si che l’inseritore I-POT si adatta a paper-pots di qualsiasi diametro e altezza.

Infatti, entro determinati limiti (es. 28 – 30 mm), il cambio di diametro del paper pot non comporta alcun adattamento della macchina mentre la varia­zione in altezza dei pots viene gestita tramite una semplice regolazione meccanica.

Per cambi dimensionali superiori, pots di diametro molto diversi tra loro, è sufficiente la sostituzione dell’espulsore/testa. Tale operazione è per altro molto veloce ed agevole grazie all’aggancio rapido di cui è dotato l’espulsore.

Come in precedenza sottolineato per il passaggio della produzione a paper pots di diversa altezza è sufficiente agire sul sistema di doppia regolazione rapida del cambio altezza e sul sistema di cambio piano di lavoro. Anche queste operazioni sono estre­mamente veloci e agevoli.

La rapidità di esercizio e la facilità di esecuzione delle operazioni di modifica rendono l’inseritore I-POT adattabile e flessibile alle più svariate esigenze di produzione.

La gestione completamente automatica dei pro­grammi di lavoro (fino a 1000) consente una notevole flessibilità, adattabilità e facilità di utilizzo da parte dell’operatore, limitando il suo intervento alle sole operazioni di prelievo dei vassoi e di controllo/co­mando delle macchine in linea.

I-POT consente di riempire i contenitori in differenti modalità (riempimento di ogni foro, 1 foro riempi­to, uno no, oppure 1 riempito e 2 no, etc.) sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

E’ possibile pilotare automaticamente le altre mac­chine di produzione in linea al fine di sincronizzare le diverse macchine.

Il cambio formato dei contenitori è agevole e rapido.

Capacità produttiva (paperpots/ora) fino a 8.000 per ogni testa
Kit brushless per aumento produzione (paperpots/ora) fino a 10.000
Numero combinazioni programmabili fino a 1.000
Tolleranza del diametro (mm) 4 per ogni testa inseritrice
Dimensioni massime contenitore (mm) 600 X 400
Ingombro macchina (mm) 2.000 X 2.000 X 1.400 H
Impianto elettrico 400 V - 50 Hz - 3 fase + neutro
Potenza installata (kW) 2
Impianto pneumatico (bar) 6
Modalità cambio testa manuale senza attrezzi
Programmazione da parte dell’operatore
Controllo PLC-CNC con pannello operatore