Wonder Control è l’azienda del gruppo che si occupa della programmazione, dello sviluppo software e dell’acquisizione ed elaborazione dei dati di produzione.

CONSULENZA, PROGETTAZIONE E PROGRAMMAZIONE IMPIANTI

Wonder Control compie lo studio e l’analisi di fattibilità su qualsiasi progetto proposto, valutando la componentistica hardware in base alla tipologia di software prevista e alla velocità di elaborazione richiesta dal sistema (dalle semplici comunicazioni seriali a quelle più evolute come profibus, interbus, canbus, devicenet, ethernet, ecc).

PROGRAMMAZIONE PLC, SISTEMI DI CONTROLLO ASSI E PERSONAL COMPUTER

Wonder Control provvede allo sviluppo e al testing di software per il controllo di macchine che utilizzano PLC di diverse aziende (Siemens, Allen Bradley, Mitsubischi, Omron, Unitronics, Hitachi, Toschiba, Telemecanique, Proface, Lauer, ecc.). Si utilizzano anche soluzioni softlogic, in altre parole il sofware del PLC è eseguito direttamente dal PC.

SOFTWARE DI SUPERVISIONE (HMI)

Particolare attenzione è dedicata ai software di supervisione per il controllo e la gestione di impianti industriali, sempre sulla base delle richieste ed esigenze della clientela, con soluzioni all’avanguardia utilizzando PC, computer industriali (all in one), pannelli operatore, controlli numerici.

ACQUISIZIONE ED ELABORAZIONE DATI DI PRODUZIONE

Dal monitoraggio degli impianti e dal collegamento con i database aziendali si possono acquisire una serie di dati attraverso i quali sono poi elaborati reports, grafici, statistiche e diagnosi aziendali sulla produzione (fermi impianti, diagnostica allarmi, diagnostica consumi, scarti di produzione, produttività, rendimenti e efficienza produttiva).

ASSISTENZA TECNICA

L’azienda fornisce assistenza tecnica e addestramento degli operatori degli impianti, all’occorrenza anche 24 ore su 24, con interventi celeri e risolutivi in loco, oppure con assistenza remota su PC e PLC via modem e/o internet.